La Carne
Le nostre celebri pecore abruzzesi fanno un latte di prima qualità e quindi ottimi formaggi. Per la carne invece sono utilizzate pecore irlandesi e francesi dalla carne più morbida e saporita. I nostri arrosticini sono sempre freschissimi.
La Salatura
La salatura degli arrosticini deve essere rigorosamente effettuata a fine cottura per evitare l'indurimento della carne.
Il Bracerista
Il ruolo del bracerista è fondamentale per la perfetta cottura: velocità di esecuzione nella rotazione degli arrosticini e occhio attento al rosolamento della carne sono frutto di anni di esperienza.
Il Carbone
Il carbone vegetale argentino è il miglior combustibile per la brace. Un prodotto che rispetta l’ambiente, emette ridotte produzioni di fumi e particelle volatili e ha una buona resa non alterando il sapore della carne.
La Brace
La brace deve avere il giusto grado di temperatura. Una brace eccessivamente calda rischia di cauterizzare la carne. Anche qui l'esperienza del bracerista nel capire la giusta gradazione della brace fa la differenza per una cottura perfetta.
La Griglia
La griglia in acciao inox è lunga 4 metri ed è fornita di aspirazione superiore ed inferiore per limitare la propagazione di fumi.